Sfumature d'artista: MismaGiusy
Chi è MismaGiusy?
Giusy crea delle illustrazioni digitali dal sapore fiabesco e dallo stile inconfondibile. I pennelli che usa danno ai suoi disegni un effetto morbido e creano un'atmosfera magica e ovattata. Il suo tratto è preciso e gentile. Tra i soggetti che preferisce ci sono sirene, fate, vampiri, tutto quello che fa parte dell'immaginario fantasy e che l'ha accompagnata da sempre. Anche i paesaggi che realizza trasmettono serenità e quella bellezza senza tempo tipica delle fiabe.
Gli inizi
La sua passione per l'arte è nata grazie alla madre e alle fiabe che le leggeva. Le illustrazioni di quei libri la colpiscono subito e ben presto prova a riprodurle lei stessa. Crescendo grazie all'edicola dei nonni viene a contatto con un numero cospicuo di riviste d'arte, fumetti italiani e manga. Allo stesso tempo inizia anche ad appassionarsi agli anime che poi la influenzeranno nell'estetica dei suoi personaggi.
Da dove prende ispirazione
Tra i suoi progetti ci sono i tarocchi fantasy, l'unione di dipinti e i protagonisti di Genshin Impact, gli animali di Animal Crossing, tutti reinterpretati a suo modo. Giusy trae spunto da quello che la circonda, dalla quotidianità, dalla natura e dagli illustratori che segue sui social oltre che da artisti contemporanei e moderni che le piacciono.
Avendo frequentato il Liceo Artistico si è avvicinata anche alla grafica, alla scultura e all'architettura che ha deciso di studiare all'università. In futuro le piacerebbe illustrare un libro per bambini e unire il suo amore per l'architettura con quello per l'arte.
Fun fact: il suo nickname deriva dall'unione del suo nome e da un Pokémon, riuscite a capire quale?
Potete trovare le sue illustrazioni su Instagram Instagram e supportarla su Ko-fi.
Sembra molto interessante dalla descrizione.
RispondiElimina