Portfolio

Contatti

Il progetto "Oltre il mondo" è un percorso artistico che esplora la dimensione simbolica e sensoriale dell'esistenza umana, cercando di andare oltre le apparenze per rivelare emozioni e significati profondi.





Arcani dell’Anima e del Disincanto
è un progetto di tarocchi disegnati interamente a matita e carboncino, che fonde simbolismo esoterico e critica sociale. Ogni carta rappresenta un’emozione umana – dalla vergogna alla rabbia, dalla speranza alla solitudine – incarnata in figure archetipiche deformate, ambientate in scenari urbani decadenti o contesti alienanti. Gli arcani in questo modo diventano specchi oscuri dell’epoca contemporanea.


Il progetto "L'anima delle città" è un'esplorazione artistica che indaga la dimensione simbolica e interiore degli spazi urbani. L'obbiettivo è quello di andare oltre l'apparenza visibile delle città per rivelarne l'essenza profonda, fatta di emozioni, storie e memorie collettive.


Il progetto "I ritratti interiori" si inserisce nell'ambito della ricerca artistica volta a esplorare la dimensione interiore dell'individuo.
In questa serie, l'artista cerca di andare oltre l'aspetto fisico delle persone ritratte per coglierne il carattere e le sfumature più profonde. Le figure risultanti sono perfettamente fuse con la natura, diventando una sua emanazione. Questa fusione tra individuo e ambiente naturale suggerisce un legame profondo e simbiotico, dove l'anima dell'individuo si riflette e si integra con l'ambiente circostante.


"Metempsicosi notturna" questo quadretto è un inno visivo alla trasformazione dell’anima, un racconto silenzioso ma potente di ciclicità, mistero e forza interiore. Ogni simbolo accompagna l’osservatore in un viaggio di introspezione e rinascita spirituale.

"La finestra" una piccola finestra che affaccia su un mondo metafisico ispirato ai dipinti di Giorgio De Chirico. 




Le commissioni sono aperte! Contattami per portare in vita la tua immaginazione: clicca qui per ulteriori informazioni

Commenti

Post più popolari